Di Marina

redais edificio ecosostenibile con car shaing condominiale

I colleghi di 06blog, annunciano che a Roma partirà il car sharing condominiale a Casal Bertone, piccolo quartiere residenziale di Roma. Al civico 66 stanno ultimando un edificio che avrà la doppia certificazione Classe A CasaClima e energetica-ambientale (LEED).

L’idea di mettere due auto nel garage dell’edificio (una Fiat Doblo’ e una Fiat Cinquecento) a disposizione dei condomini in modalità car-sharing è di Rèdais Abitare sostenibile, l’azienda costruttrice che ha richiesto la collaborazione dell’Agenzia Roma per la mobilità, che già fornisce in città il servizio.

Leggo dal sito di Rèdais:

Ma l’edificio non è che l’inizio, infatti Rèdais sta lavorando al progetto di eco-quartiere a Casal Bertone, per creare un quartiere a dimensione d’uomo. Particolare attenzione viene prestata alla mobilità: percorsi ciclo-pedonali e linee di trasposto urbano per diminuire l’afflusso di traffico, ma anche giardini pubblici e orti urbani per aumentare le zone verdi e infrastrutture pubbliche efficienti per agevolare la vita dei residenti.

Foto | Andrea Pasta Redais Flickr

Roma, car sharing condominiale a Casal Bertone é stato pubblicato su Ecoblog.it

Commenta su Facebook