L'Uomo alla Luce di Occultismo, Teosofia e Filosofia L’Uomo alla Luce di Occultismo, Teosofia e Filosofia

Rudolf Steiner

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

“Se devo dire apertamente quale sia l’aiuto necessario oggi al discepolo dell’occultismo per non scordare il pensiero dell’io quando si innalza al mondo soprasensibile, posso dire che vi è una sola espressione per descriverlo: vivere sulla Terra con l’impulso del Cristo. Questo è l’aiuto.”

Indice:

Buddha e Cristo
Gradini della scuola occulta negli antichi misteri
Teosofia e scienza
Buddha e Pitagora. Diversi tipi di mistica. Esperienze del cuore e del cervello
Esperienza mistica e coscienza occulta
L’esperienza della morte. Il racconto della tentazione nei Vangeli
L’azione delle forze di Luna, Sole e Venere nell’uomo tripartito. Natura della vera astrologa. Il rapporto dei sette movimenti interiori con i pianeti
Lucifero e Cristo nelle precedenti incarnazioni della Terra.

Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia, nacque in Austria nel 1861, e si mise in luce ancora studente curando gli scritti scientifici di Goethe. Dal 1890 al 1897 collaborò all’Archivio di Goethe e Schiller a Weimar. Dal 1902 Rudolf Steiner ebbe una più intensa attività come scrittore e conferenziere, prima nell’ambito della Società Teosofica e poi di quella Antroposofica, da lui fondata nel 1913. Oltre a una trentina di opere scritte di carattere filosofico e antroposofico, sono rimasti i testi stenografati di quasi 6000 conferenze sui più diversi rami dei sapere. Rudolf Steiner morì nel 1925 a Domach (Svizzera) dove aveva edificato, prima in legno e poi in cemento, il Goetheanum, centro di attività scientifiche e artistiche fondate sull’antroposofia.

Compralo su il Giardino dei Libri

Commenta su Facebook

Tags: