Di Daniele L.

Tu-160Il rappresentante delle Forze Aeree Russe ha annunciato che è in programma un piano per potenziare e ammodernare il più grande e potente bombardiere strategico mai realizzato, il Tupolev Tu-160 (nome in codiceNato “Blackjack”), con la versione Tu-160M.
Il Colonnello Vladimir Drik fa notare che il velivolo avrà delle migliorie di alto livello compresa la modernizzazione dei sistemi avionici ed un nuovo sistema d’arma che comprende nuovi missili da crociera, aumentando di due volte l’efficacia di combattimento. Tutto questo entro il 2020.

Il Tu-160, entrato in servizio nel 1987 è un bombardiere a lungo raggio, in grado di trasportare 40 tonnellate di bombe, viaggiare a pieno carico a 2200 chilometri orari e percorrere circa 14.000 km.
classe borei
Sempre entro il 2020 il vice ministro della Difesa, Vladimir Popovkin ha detto ai giornalisti che è prevista la costruzione di sottomarini nucleari strategici di classe Borei, che sostituiranno la Typhoon, e saranno dotati di missili balistici navali “Bulava”.
t95 mbt armadaTutto questo si affiancherà ai nuovi sistemi spaziali di rilevamento missili balistici ma anche le truppe terrestri beneficeranno della modernizzazione. Il generale Kovalenko ha riferito che tank di nuova generazione, il T-95 nome in codice “Armada” farà la sua apparizione nel 2015. Nuova automazione, nuove munizioni, capace di sparare in movimento, avrà l’equipaggio separato dalle munizioni.

Commenta su Facebook