In set­ti­ma­na quasi per caso, mi è ca­pi­ta­to di leg­ge­re …

Pro­prio per via del po­ten­zia­men­to del Quan­ti­ta­ti­ve Ea­sing gli ana­li­sti del red­di­to fisso diBla­crock se­gna­la­no un au­men­to della vo­la­ti­li­tà nel mer­ca­to dei Bond. Que­sto per­ché c’è una ca­ren­za di li­qui­di­tà ri­spet­to a cin­que anni fa. Da sot­to­pe­sa­re in que­sto con­te­sto sono i Trea­su­ries Usa e i ti­to­li di Stato bri­tan­ni­ci, men­tre va au­men­ta­ta l’e­spo­si­zio­ne nel cre­di­to eu­ro­peo. La view è in­ve­ce neu­tra­le sul de­bi­to asia­ti­co, del­l’a­rea euro e dei paesi emer­gen­ti. Ieri il Bund de­cen­na­le ha spe­ri­men­ta­to i tassi zero.

Scher­zan­do mi sono detto è ora di fare il con­tra­rio au­men­ta­re l’e­spo­si­zio­ne sui trea­su­ries e in­fat­ti il mer­ca­to ha sot­to­pe­sa­to tutta la set­ti­ma­na i trea­su­ries  FA­CEN­DO­LI VO­LA­RE…

Immagine

Ma tu guar­da basta sem­pre fare il con­tra­rio! Quan­do l’A­ra­ba Fe­ni­ce sarà ri­sor­ta dalle ce­ne­ri, al­lo­ra ma solo al­lo­ra anche loro ri­po­se­ran­no!

Scher­zi a parte non di­men­ti­ca­te pa­gi­na 15 del­l’ul­ti­mo Ma­chia­vel­li la no­stra stel­la po­la­re!

Le re­cen­ti vi­cen­de dei mer­ca­ti fi­nan­zia­ri eu­ro­pei sono de­di­ca­te con af­fet­to a tutti co­lo­ro che pre­ve­de­va­no voli em­pi­ri­ci gra­zie al quan­ti­ta­ti­ve ea­sing di Dra­ghi e so­prat­tut­to a chi ogni tanto passa di qua e si tra­ve­ste da mago Mer­li­no.

Tal­vol­ta la fan­ta­sia non rie­sce a stare die­tro alla real­tà!

Scritto il  da icebergfinanza

Commenta su Facebook