RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE 30 03 17 by cogitoergo2011
Buongiorno, e ben ritrovati alla rassegna stampa controinformazione a cura di Cogito Ergo Sum, oggi è il 30 marzo.
Alcuni articoli interessanti di oggi, dai blog di informazione alternativa sul web
Partiamo da VOCI DALL’ESTERO, “FT: GLI INVESTITORI COMINCIANO A SCROLLARSI L’ITALIA DI DOSSO”, “Il Financial Times si occupa delle condizioni dei titoli di stato italiani. La sfiducia dei mercati è stata mascherata per anni dall’intervento massiccio della BCE ”
(http://vocidallestero.it/2017/03/27/ft-gli-investitori-cominciano-a-scrollarsi-litalia-di-dosso/)
Quindi MEGACHIP, Comincia la Rivoluzione Colorata di Russia. Quale colore?, di Giulietto Chiesa, “Solo che in Russia sarà più difficile, molto più difficile.”
Passiamo a SLOW FOOD, Glifosato: ecco dove rischiamo di mangiarlo, “Tra i più venduti al mondo, gli erbicidi a base di glifosato sono utilizzati su colture alimentari durante la coltivazione”
(http://www.slowfood.it/glifosato-ecco-dove-rischiamo-di-mangiarlo/)
GREEN ME, Ecco le aree marine del mediterraneo che stanno morendo per colpa della pesca a strascico, “Nel Mediterraneo ci sono almeno 9 aree marine che stanno scomparendo, alcune italiane, tutti ecosistemi caratterizzati da biodiversità inestimabili.”
(https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/23429-aree-marine-mediterraneo-pesca)
Da NIGRIZIA, Armi leggere, conseguenze pesanti, “In Africa uccidono 500mila persone l’anno e alimentano l’instabilità. Va contrastata la vendita incontrollata di armi di piccolo calibro.”
(http://www.nigrizia.it/notizia/armi-leggere-conseguenze-pesanti/notizie)
I NUOVI VESPRI, Pasta, gli attacchi a GranoSalus/ De Bonis: “Solo lobbisti”. Gioia: “Dobbiamo inchinarci a ‘sua maestà’ Barilla?, si parla delle analisi effettuate sul grano
Ed infine da ALTRAINFORMAZIONE, Come funziona la tecnica delle rivoluzioni colorate, un articolo ripreso dal manifesto di Manlio Dinucci, “La tecnica delle ‘rivoluzioni colorate’: far leva su casi veri o inventati di corruzione e altre cause di malcontento per fomentare una ribellione.”
(http://www.altrainformazione.it/wp/2017/03/29/come-funziona-la-tecnica-delle-rivoluzioni-colorate/)
Finisce qui la RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE di oggi, 30 marzo, a cura di Cogito Ergo Sum.
Se volete segnalarci blog e articoli, fatelo nei commenti sotto al video o nell’articolo che troverete nel blog all’indirizzo www. Cogitoergo. It
Un saluto a tutti, a domani