RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE 30 03 17 by cogitoergo2011

Buongiorno, e ben ritrovati alla rassegna stampa controinformazione a cura di Cogito Ergo Sum, oggi è il 30 marzo.

Alcuni articoli interessanti di oggi, dai blog di informazione alternativa sul web

Partiamo da VOCI DALL’ESTERO, “FT: GLI INVESTITORI COMINCIANO A SCROLLARSI L’ITALIA DI DOSSO”, Il Financial Times si occupa delle condizioni dei titoli di stato italiani. La sfiducia dei mercati è stata mascherata per anni dall’intervento massiccio della BCE

(http://vocidallestero.it/2017/03/27/ft-gli-investitori-cominciano-a-scrollarsi-litalia-di-dosso/)

Quindi MEGACHIP, Comincia la Rivoluzione Colorata di Russia. Quale colore?, di Giulietto Chiesa, “Solo che in Russia sarà più difficile, molto più difficile.”

(http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=127560&typeb=0&comincia-la-rivoluzione-colorata-di-russia-quale-colore-)

Passiamo a SLOW FOOD, Glifosato: ecco dove rischiamo di mangiarlo, “Tra i più venduti al mondo, gli erbicidi a base di glifosato sono utilizzati su colture alimentari durante la coltivazione”

(http://www.slowfood.it/glifosato-ecco-dove-rischiamo-di-mangiarlo/)

GREEN ME, Ecco le aree marine del mediterraneo che stanno morendo per colpa della pesca a strascico, “Nel Mediterraneo ci sono almeno 9 aree marine che stanno scomparendo, alcune italiane, tutti ecosistemi caratterizzati da biodiversità inestimabili.”

(https://www.greenme.it/informarsi/ambiente/23429-aree-marine-mediterraneo-pesca)

Da NIGRIZIA, Armi leggere, conseguenze pesanti, “In Africa uccidono 500mila persone l’anno e alimentano l’instabilità. Va contrastata la vendita incontrollata di armi di piccolo calibro.” 

(http://www.nigrizia.it/notizia/armi-leggere-conseguenze-pesanti/notizie)


I NUOVI VESPRI, Pasta, gli attacchi a GranoSalus/ De Bonis: “Solo lobbisti”. Gioia: “Dobbiamo inchinarci a ‘sua maestà’ Barilla?, si parla delle analisi effettuate sul grano

(http://www.inuovivespri.it/2017/03/25/pasta-gli-attacchi-a-granosalus-de-bonis-solo-lobbisti-gioia-dobbiamo-inchinarci-a-sua-maesta-barilla/#more-22299)

Ed infine da ALTRAINFORMAZIONE, Come funziona la tecnica delle rivoluzioni colorate, un articolo ripreso dal manifesto di Manlio Dinucci, La tecnica delle ‘rivoluzioni colorate’: far leva su casi veri o inventati di corruzione e altre cause di malcontento per fomentare una ribellione.”

(http://www.altrainformazione.it/wp/2017/03/29/come-funziona-la-tecnica-delle-rivoluzioni-colorate/)

Finisce qui la RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE di oggi, 30 marzo, a cura di Cogito Ergo Sum.

Se volete segnalarci blog e articoli, fatelo nei commenti sotto al video o nell’articolo che troverete nel blog all’indirizzo www. Cogitoergo. It

Un saluto a tutti, a domani

Commenta su Facebook