Rassegna Stampa Controinformazione 06 05 17 by cogitoergo2011
Buongiorno, benvenuti alla rassegna stampa controinformazione del 6 aprile a cura di Cogito Ergo Sum.

Questi i principali titoli, per oggi, dei blog di informazione alternativa sul web

Partiamo da VOCI DALL’ESTERO, “LO STUDIO DI BANK OF AMERICA SUL “DAY AFTER” DELL’EURO”, “Luno studio appena pubblicato da Bank of America sulle conseguenze di un’eventuale rottura dell’unione monetaria sui cambi delle valute europee. Le previsioni sono ben lontane dagli scenari paventati dalla stampa mainstream: per i Paesi del Sud si tratterebbe di svalutazioni inferiori al 10%, mentre il vero sconfitto sarebbe la Germania, che si troverebbe a far fronte ad un enorme apprezzamento della valuta.”
(http://vocidallestero.it/2017/04/03/die-welt-lo-studio-di-bank-of-america-sul-day-after-delleuro/)

Quindi, ANARCHISMO COMIDAD, ANCHE IL CAPITALISMO AMA LA DECRESCITA, “Come tutte le ideologie fondanti, il pauperismo non trova mai vere opposizioni, meno che meno in quelle che si presentano come “opposizioni”. Un mito ricorrente e persistente riguarda il “tradimento della sinistra”, un mito riconfermato dall’attuale “dibattito” a sinistra, nel quale, ad esempio, Pier Luigi Bersani ammonisce che “la sinistra deve far la sinistra”. Il problema è che non si capisce quale sia questa sinistra”
(http://www.comidad.org/dblog/articolo.asp?articolo=780)

Ora ALTRE NOTIZIE, La “Brexit” inizia da Gibilterra, La disputa che sta coinvolgendo il governo britannico, quello spagnolo e i vertici europei è scaturita dal contenuto di una bozza di documento UE sulla strategia da tenere in relazione alla “Brexit”.
(http://www.altrenotizie.org/esteri/7421-la-brexit-inizia-da-gibilterra.html)

BLONDET & FRIENDS, SIRIA: STESSE MENZOGNE DEL 2013. CI RIPROVANO CON L’INTERVENTO?, la ripetizione delle identiche menzogne,con le stesse accuse lanciate senza una prova, la stessa finta e  corale indignazione mediatico-internazionale, fanno paura.
(http://www.maurizioblondet.it/siria-stesse-menzogne-del-2013-ci-riprovano-lintervento/)

Da IL SALVAGENTE, La grande truffa slitta di un anno, le deportazioni verso il mercato libero elettrico, una delle parti più scandalose di quella che sarebbe stato meglio chiamare la legge delle lobby è la deportazione (ci perdonerete il termine forte) di 24 milioni di utenti verso il mercato libero dell’elettricità. Un regalo per i big e una stangata inevitabile per i consumatori.
(https://ilsalvagente.it/2017/04/05/la-grande-truffa-si-avvicina-tutti-deportati-verso-il-mercato-libero-elettrico/21000/)

Quindi
DIFESA ONLINE, “Ancora una volta la fonte della “verità” è il cosiddetto Osservatorio siriano dei diritti umani, che dietro l’orpello degli scopi filantropici è un’organizzazione politica vicina al fronte ribelle anti Assad con sede in Gran Bretagna”.
(http://www.difesaonline.it/geopolitica/tempi-venturi/siria-le-bombe-peggiori-sono-quelle-della-disinformazione)

Ed infine da SALVO5PUNTOZERO, segnaliamo una bella iniziati, il teatro in studio, video appuntamento con il teatro ogni mercoledì alle 19, Per un teatro naturale con Leo Mignemi, questa settimana la lettera di Oriana Fallaci a Pier Paolo Pasolini in occasione del suo omicidio.
(http://www.salvo5puntozero.tv/pasolini-per-un-teatro-naturale-di-leo-mignemi-1a-puntata-05042017/)

Finisce qui la RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE di oggi, 6 aprile, a cura di Cogito Ergo Sum.

Se volete segnalarci blog e articoli, fatelo nei commenti nell’articolo che troverete nel blog all’indirizzo www. Cogitoergo. It
Se vi è piaciuta la rassegna stampa, diffondetela e condividetela sui social networks.

Un saluto a tutti, a domani

Commenta su Facebook