Rassegna Stampa Controinformazione 05 04 17 by cogitoergo2011
Buongiorno, benvenuti alla rassegna stampa controinformazione del 5 aprile a cura di Cogito Ergo Sum.
Questi i principali titoli, per oggi, dei blog di informazione alternativa sul web
Partiamo da RISCHIO CALCOLATO, “Miracolo a San Pietroburgo! Se le bombe sono per Putin, il complottismo va in onda tra gli applausi”, l’articolo nota la grande differenza della stampa occidentale nel trattare gli attentati terroristici in Russia da quelli in Inghilterra e e in altri paesi.
(https://www.rischiocalcolato.it/2017/04/miracolo-san-pietroburgo-le-bombe-putin-complottismo-va-onda-gli-applausi.html)
Quindi UNIMONDO, L’Onu e le bombe italiane sganciate sullo Yemen, “Lo scorso 27 gennaio è stato infatti trasmesso al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite il “Rapporto finale del gruppo di esperti sullo Yemen” (qui in .pdf) che dimostra il ritrovamento, a seguito di due bombardamenti a Sana’a nel settembre 2016, di più di cinque “bombe inerti” di produzione italiana. Il governo Gentiloni non risponde.
(http://www.unimondo.org/Notizie/L-Onu-e-le-bombe-italiane-sganciate-sullo-Yemen-164930)
Da TERRA NUOVA, La spesa consapevole, Senza supermercato si può!, Si può vivere, mangiare e persino risparmiare evitando di fare la spesa nelle catene della grande distribuzione convenzionale, privilegiando invece piccoli produttori locali, gruppi d’acquisto, negozi dello sfuso, negozi del biologico e autoproduzione.
(http://www.terranuova.it/Il-Mensile/La-spesa-consapevole)
Quindi un articolo molto lungo e interessante da SINISTRA IN RETE, Il rovescio della libertà, Tramonto del neoliberalismo e disagio della civiltà, un resoconto di storia economica dalla seconda guerra mondiale ad oggi(https://www.sinistrainrete.info/neoliberismo/9502-massimo-de-carolis-il-rovescio-della-liberta.html)
Ora SIGNORAGGIO.IT, BANDA D’ITALIA / TUTTI GLI ERRORI, ORRORI & OMISSIONI, “omissioni degli organismi di vigilanza, in prima fila Bankitalia e Consob, spettatori e a volte complici di crac e disastri bancari”
(http://seigneuriage.blogspot.co.uk/2017/04/banda-ditalia-tutti-gli-errori-orrori.html)
Da SA DEFENZA, la traduzione di un articolo in inglese, L’EX GENERALE MINI: “INEVITABILE IL CONFRONTO NUCLEARE, E’ CIO’ CHE E’ IN FASE DI PREPARAZIONE”, ‘Inevitabile il confronto nucleare, è ciò che è in fase di preparazione’.
(http://sadefenza.blogspot.co.uk/2017/04/lex-generale-mini-inevitabile-il.html)
Ed in ultimo PHASTIDIO, Lo stato dell’allucinazione, articolo analisi sui dati Istat, troppo ottimistici, sull’occupazione giovanile.
(http://phastidio.net/2017/04/04/lo-stato-dellallucinazione/)
Finisce qui la RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE di oggi, 5 aprile, a cura di Cogito Ergo Sum.
Se volete segnalarci blog e articoli, fatelo nei commenti nell’articolo che troverete nel blog all’indirizzo www. Cogitoergo. It
Un saluto a tutti, a domani