Rassegna Stampa Controinformazione 03 04 17 by cogitoergo2011

Buongiorno, benvenuti alla rassegna stampa controinformazione del 3 APRILE a cura di Cogito Ergo Sum. Questi i principali titoli, per oggi, dei blog di informazione alternativa sul web

Partiamo dal blog CLASH CITY WORKERS, Sanità lombarda: la “sublimazione del CReG” ovvero come privatizzare i servizi di cura dei malati cronici senza farsi notare, “Negli ultimi anni la Lombardia si è resa protagonista di una serie di importanti riforme in ambito sanitario, ma probabilmente in pochi ne hanno potuto cogliere la portata. Nell’immaginario comune, infatti, la nostra regione offre ancora uno dei migliori sistemi sanitari del panorama italiano.”
(http://www.clashcityworkers.org/documenti/articoli/2588-sanita-lombardia-privatizzare-cura-malati-cronici.html)

Quindi passiamo a IL PRIMATO NAZIONALE, Cresce l’inflazione, mentre gli stipendi restano fermi: mai così bassi dal 1983, “Che la leggera spirale inflattiva, con i prezzi del paniere tornati a crescere, non fosse effetto di una inflazione ‘positiva’ era già chiaro da tempo. Oggi arriva la conferma da parte dell’Istat”
(http://www.ilprimatonazionale.it/economia/istat-stipendi-minimo-storico-60991/)

Poi LUOGO COMUNE, La disinformazione ambientalista, una riflessione sugli sprechi idrici del pianeta.
(https://luogocomune.net/LC/index.php/23-energia-e-ambiente/4634-la-disinformazione-ambientalista)

Dal blog GREEN STYLE, TAP: gasdotto, un’opera che serve davvero? , una riflessione sul gasdotto che dovrebbe attraversare il Salento, non solo dal punto di vista ambientale.
(http://www.greenstyle.it/tap-gasdotto-serve-davvero-220752.html)

Passiamo al blog L’ITALIA CHE CAMBIA, La Fattoria dell’Autosufficienza: un luogo per costruire un futuro sostenibile, il racconto su una fattoria romagnola, punto di rifermento nella connessione con la natura.
(http://www.italiachecambia.org/2017/03/fattoria-dell-autosufficienza-costruire-futuro-sostenibile/)

Quindi SCENARI ECONOMICI, Le bugie dell’EUropa taciute dal Governo: la riforma del catasto servirà per coprire i buchi causati dall’austerità voluta da Schauble, “buco nelle entrate da tassazione italiane, a partire dalle “riforme” montiane del 2012.”
(https://scenarieconomici.it/riformacatastomortale/)

Ed infine da WALL STREET ITALIA, Debito Usa, Congresso: in arrivo “catastrofe fiscale”, Un allarme arriva dal Congresso americano sul debito a stelle e strisce. Un rapporto rivela come in merito alle prospettive a lungo termine del budget americano, nei prossimi 30 anni il debito pubblico e il deficit saliranno a livelli vertiginosi.
(http://www.wallstreetitalia.com/debito-usa-congresso-in-arrivo-catastrofe-fiscale/)

Finisce qui la RASSEGNA STAMPA CONTROINFORMAZIONE di oggi, 3 aprile, a cura di Cogito Ergo Sum.

Se volete segnalarci blog e articoli, fatelo nei commenti sotto all’articolo che troverete nel blog all’indirizzo www. Cogitoergo. It

Un saluto a tutti, a domani

Commenta su Facebook