Il medico che guida la risposta del coronavirus svedese afferma che l’epidemia del paese si sta stabilizzando anche se alla popolazione non è stato ordinato di rimanere a casa.

Quasi da sole tra le ricche nazioni europee, le autorità svedesi hanno scelto di non rallentare la diffusione della malattia attraverso un blocco forzato. Invece, la maggior rtp live slot hari ini parte delle scuole, bar, ristoranti, negozi e persino alcuni musei e gallerie sono rimasti aperti, con gli svedesi consigliati piuttosto che costretti ad adottare misure di allontanamento sociale.

Questa strategia distintiva è stata criticata da un gran numero di scienziati poiché il bilancio delle vittime del coronavirus è salito a 1.540, lasciando il https://obyekwisatadieng.com/ paese con un tasso di mortalità pro capite doppio rispetto alla Danimarca e più che quadruplicato la Norvegia.
Eppure Anders Tegnell, il principale epidemiologo, ha affermato che la curva inizia ad appiattirsi e ha raggiunto un “altopiano” in molte parti del paese, tra cui Stoccolma, il centro del più grande focolaio. Il numero di nuove infezioni quotidiane da COVID-19 ha raggiunto un picco di 726 l’8 aprile prima di scendere a 332 quattro giorni dopo.
Da allora è tornato a circa 600 nuovi casi al giorno. Il dott. Tegnell ha affermato che nella maggior parte dei distretti esiste una “chiara posizione altopiano”.

“La pressione sulle unità di terapia intensiva sembra essere leggera”, ha detto all’emittente TV4 durante il fine settimana. “Speriamo che questa tendenza continuerà”.
Il suo vice, Anders Wallensten, ha dato un situs slot deposit pulsa paling gacor tono simile di ottimismo custodito. “Vediamo ancora che si sta livellando un po ‘”, ha detto. “È speranzoso. Ma questo è un momento difficile e molte persone si ammalano … quindi il pericolo non è assolutamente finito. ”
La settimana scorsa il dott. Tegnell ha suggerito che Stoccolma potrebbe raggiungere l’immunità della gregge, dove una grande maggioranza della popolazione si è ripresa dalla malattia in modo che il virus abbia poco spazio per diffondersi, in poche settimane. La maggior parte degli scienziati stima che ciò richieda l’infezione di almeno il 60% delle persone. La Svezia è ampiamente considerata come un valore anomalo nella sua risposta, sebbene i ministri abbiano ripetutamente sminuito l’idea che sta perseguendo un corso laissez-faire che differisce radicalmente da quelli dei suoi vicini. Sia la critica che i sostenitori dei blocchi hanno trovato munizioni nell’esperienza svedese.
Da un lato, ci sono alcune prime prove che il governo potrebbe aver risparmiato all’economia parte del danno inflitto da arresti più severi in altri paesi. All’inizio di aprile meno del 6% della sua forza lavoro aveva presentato richieste di indennità di disoccupazione, rispetto a oltre il 14% in Norvegia.
Gli esperti prevedono che il PIL svedese diminuirà di circa il 6% tra l’inizio di aprile e la fine di giugno, mentre si prevede che la Germania diminuirà di quasi il 10% e quella della Gran Bretagna di ben il 35%.
D’altra parte, la Svezia è stata molto più situs slot gacor colpita dal COVID-19 rispetto a qualsiasi altro paese nordico. Adattato alle dimensioni della popolazione, il tasso di mortalità per coronavirus della Svezia è quasi sei volte più alto di quello della Finlandia. Ha anche avuto più pazienti in terapia intensiva rispetto agli altri tre stati scandinavi messi insieme.

The Times

Commenta su Facebook