I media mainstream hanno orchestrato una propaganda di un mese per convincere il popolo nord-americano che “hacker russi”, guidati da Vladimir Putin in persona, hanno privato Hillary Clinton della possibilità di divenire Presidente. Questi media citano in continuazione “fonti anonime” dall’interno della CIA e in mesi ormai di sterile narrazione non hanno portato una sola voce.
Le corporazioni mediatiche sono riuscite nel loro intento verso l’opinione pubblica? Oltre il 70% del pubblico nord-americano non pensa che la Russia abbia influenzato le elezioni in nessun modo. Per un nuovo sondaggio condotto da Morning Consult, solo il 29% degli americani “ritengono con quasi assoluta certezza che la Russia sia responsabile” dell’hacheraggio del server del DNC e i messaggi di posta elettronica di Podesta … naturalmente, verrebbe da chiedere da dove proviene questa ” quasi certezza ” dato che nessuna prova reale è stata presentata ma gli crediamo sulla parola.
Quindi, questa storia ora verrà bollata come “fake news” dal momento che i media mainstream non sono riusciti a presentare una singola pagina di prova tangibile e il 71% degli americani non gli crede? Oppure continueremo a sentirla per alimentare le campagne elettorali di Francia, Germania e poi Italia?
FONTE: L’Antidiplomatico