100000 euro, è la somma che Wikileaks assegnerà a chi fornira’ per la diffusione al pubblico europeo la bozza ultra-segreta Trattato di libero scambio trans-atlantico (TAFTA o TTIP). Anche l’ex ministro delle finanze greco Yanis Varoufakis e’ disponibile a metter mano al suo portafogli per
aumentare il compenso. Julian Assange ha lanciato una colletta internazionale per premiare quei cittadini onorevoli metteranno fine alla misteriosa e inquietante trama che stanno tessendo alle spalle della democrazia europea.
Fra i primi a raccogliere l’appello di Wikileaks vi e’ il giornalista Daniel Ellsberg (autore delle rivélazioni sulla guerra del Vietnam), Glenn Greenwald (pubblico’ le denuce di Edward Snowden) e la famosa disegnatrice di moda Vivienne Westwood.
In un comunicato, Wikileaks dice che : «Il segreto del TTIP getta un’ombra sul futuro della democrazia europea…Il TTIP danneggia la vita di ogni Europeo e spinge l’Europa ad un conflitto duraturo con l’Asi. E’ ora di farla finita con il segreto”.
[Potete aiutare i blogger a sopravvivere anche con una piccolissima donazione di 1€ ciascuno]
L’informazione libera non può accedere ai finanziamenti statali ma vive di pubblicità… USALA