• Nel contesto delle azioni criminali commesse dai gruppi terroristici armati, atte a colpire le personalità di spicco della società siriana, ieri mattina un gruppo terroristico armato ha ucciso il Colonnello Ing. Ahmad Abd al Qadir Haj Hattab, nella città di Deir Ez-Zor. Due terroristi, a bordo di una motocicletta, hanno aperto il fuoco sul Colonnello davanti alla sua abitazione, sita nel quartiere Qusour, della città di Deir Ez-Zor, proprio nel momento in cui egli si stava recando al lavoro in un’Unità dell’Esercito della Provincia, uccidendolo sul colpo.
• Un gruppo terroristico ha preso di mira l’automobile del medico, Generale dell’esercito, Anwar As-Saqqa, mentre stava accompagnando sua figlia a scuola, per sostenere gli esami in una scuola nella località Basatin, a Barzeh, vicino a Damasco. Sotto l’automobile i terroristi hanno fatto esplodere un ordigno che è costato la vita al medico, la figlia e l’autista sono rimasti gravemente feriti.
• Un gruppo terroristico ha rapito il Generale dell’esercito Ing. Dott. Mohammad Amin Aslan.
• Un gruppo terroristico ha assassinato il giovane iracheno Sayf Ali Mortada, mentre si trovava nel suo negozio in località Babila, nella periferia di Damasco.
• I gruppi terroristici anche ieri hanno aggredito cittadini siriani innocenti e le forze dell’ordine nella città di Haffeh, nella periferia di Latakia, tentando di sabotare e devastare le sedi delle istituzioni pubbliche e private, dopo aver distrutto due autoambulanze utilizzate dal personale medico nella città. Le forze dell’ordine sono intervenute per bloccare i terroristi, e gli scontri hanno causato la morte di due agenti delle forze dell’ordine, oltre alla morte e al ferimento di alcuni terroristi.
• Le autorità competenti hanno sequestrato un’automobile carica di armi in un punto di confine tra il Libano e la Siria, nella periferia di Homs, vicino a Telkalakh. La macchina stava entrando illegalmente nel Paese.
• Sempre nella periferia di Homs, nel villaggio di Al Quseyr, un gruppo terroristico armato ha attaccato le forze dell’ordine al check point in località Ra’y.
• Sotto gli occhi degli osservatori delle Nazioni Unite, le unità del Genio hanno disinnescato ordigni esplosivi piazzati dai gruppi terroristici nel quartiere Thawra e in quello dell’università, ad Idlib, senza alcuna conseguenza o danni a cose e persone.
• Nella provincia di Idlib, le autorità competenti sono riuscite a liberare tre dipendenti della centrale elettrica Zizoun , a Jisr Shoghur. I tre uomini erano stati rapiti dai gruppi terroristici armati la scorsa settimana.
• Le forze dell’ordine hanno respinto l’attacco di un gruppo terroristico nel villaggio di Kefer Ouied, a Jabal Zaouieh. Le autorità sono inoltre riuscite a far saltare delle automobili pick up cariche di carabine, a Jabal al Arba’ine, nella zona di Ariha.
• Nella provincia di Hama, le Forze dell’Ordine si sono opposte valorosamente alle bande terroriste che aggredivano i cittadini nei quartieri di Sheikh Anbar e Farai, riuscendo ad arrestare molti terroristi, già da tempo ricercati per crimini, omicidi ed aggressioni armate, e a sequestrare un’ingente quantità di armi e munizioni.
• Un gruppo terroristico ha fatto esplodere mediante un potente ordigno un oleodotto appartenente alla società Al Furat, in località Ayn Ali, in provincia di Deir Ez-Zor. L’esplosione ha causato un incendio che è divampato rapidamente nel luogo dell’esplosione.
Fonte: http://www.statopotenza.eu/3900/ultime-dalla-siria-9#.T9Zn0NEPfDU.facebook