Gordon Duff
veteranstoday
Sa Defenza

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite si congratula con l’Iran, e P5 + 1 per l’Accordo di Vienna

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon ha accolto favorevolmente l ‘Accordo storico di Vienna e Si e congratulato con il P5 + 1 e l’Iran per il raggiunto Accordo.

Il capo delle Nazioni Unite ha Fatto delle Osservazioni e rilasciato Una Dichiarazione pubblica ad Addis Abeba, Capitale dell’Etiopia, in un comunicato del Centro Informazioni delle Nazioni Unite a Teheran (UNIC) Martedì 14 luglio 2015.

La conferenza stampa a Vienna non il commissario esteri della UE Mogherini che annuncia al mondo il raggiungimento dell’accordo sul nucleare con l’Iran


Testo integrale del Messaggio di Ban Ki-monn:

Accolgo con grande piacere L’Accordo storico di Vienna e mi congratulo con il P5 + 1 e l’Iran per il raggiungimento di questo accordo. Questotestimonia il Valore e l’Importanza del Dialogo.

So che è stato fatto un enorme lavoro, Ammiro la determinazione e l’impegno dei negoziatori – Così come il coraggio dei leader del che hanno approvato l’Accordo faticosamente elaborato dal loro team a Vienna e altrove.

Mi auguro – e anzi credo – che questo accordo porterà ad una maggiore comprensione reciproca e alla cooperazione sulle numerose gravi SFIDE alla Sicurezza in Medio Oriente.

Potrebbe servire come  contributo fondamentale e dare passo alla stabilità nella Regione e altrove.

Le Nazioni Unite sono pronte a Cooperare Pienamente con le parti nel Processo di Attuazione del Presente Importante Accordo storico.

 

Commenta su Facebook