Buongiorno, benvenuti alla rassegna stampa controinformazione del 10 aprile a cura di Cogito Ergo Sum.

Questi i principali titoli, per oggi, dei blog di informazione alternativa sul web

Partiamo dal BLOG DI MAURIZIO BLONDET, I TOMAHAWKS HANNO CENTRATO I BERSAGLI. A WASHINGTON?”, “L’attacco, militarmente, è stato insignificante. Col passare delle ore, s’è  consolidata la sensazione che i missili, lungi dal fare cilecca, avevano colpito alla perfezione i loro bersagli: che non sono in Siria, ma a Washington. Hanno incenerito parecchi argomenti dei numerosissimi avversari di Trump”
(http://www.maurizioblondet.it/tomahawks-colpito-bersagli-giusti-washington/)

Il blog IL CAMBIAMENTO, La (non) politica energetica italiana è alla canna del gas, Invece di proiettarsi nel futuro fatto di risparmio, efficienza energetica ed energie rinnovabili, in Italia il governo percorre ancora la preistoria dei combustibili fossili.
(http://www.ilcambiamento.it//articoli/la-non-politica-energetica-italiana-e-alla-canna-del-gas)

Ora ALTRECONOMIA, Una legge storica in El Salvador: messa al bando l’industria mineraria, “Il Parlamento del più piccolo Paese del Centro America chiude le porte allo sfruttamento delle riserve di oro e d’argento: è il primo al mondo. Una scelte necessaria per tutelare un territorio densamente popolato.”
(https://altreconomia.it/el-salvador-miniere/)

Quindi da L’ANARCA, BLOG DI GIAMPAOLO ROSSI, Macedonia di Soros, Il 27 Febbraio del 2012 la Open Society di George Soros ha stipulato un accordo con il Governo degli Stati Uniti, di oltre 2,5 milioni di dollari, per realizzare in Macedonia il Civil Society Project, il piano di democratizzazione (alla Soros) della piccola nazione balcanica attraverso una serie di Ong e associazioni macedoni.
(http://blog.ilgiornale.it/rossi/2017/04/04/macedonia-di-soros/#)

Poi, L’OPINIONE PUBBLICA, Il caso del doping russo. Un libro ci spiega cosa è successo l’estate scorsa a Rio, dubbi sulle prove contro la federazione russa e sulla commissione che le ha presentate. Piccolo ma ben documentato saggio di Enrico Vigna.
(http://www.opinione-pubblica.com/olimpiadi-di-rio-doping-russo-e-wada-un-libro-ci-spiega-cosa-e-successo-lestate-scorsa/)

Quindi MERIDIONEWS, Curarsi con la cannabis? In farmacia costa troppo, e in Sicilia parte l’autoproduzione, Alcune associazioni lanceranno nelle prossime settimane una provocazione: doneranno un seme agli iscritti, invitandoli a farlo fiorire.
(http://meridionews.it/articolo/53302/disobbedienza-civile-per-la-cannabis-terapeutica-la-regione-ci-ignora-piantiamo-la-cura-in-casa/)

Ed infine da UMANITÀ NOVA, Il “Capitale” e gli anarchici, articolo sul rapporto tra marxismo e anarchismo in occasione dei 150 anni dalla pubblicazione del primo libro della famosa opera di Marx.(http://www.umanitanova.org/2017/04/09/il-capitale-e-gli-anarchici/)

Con questo è tutto, finisce qui la

Rassegna Stampa Controinformazione del 30 03 17

di oggi, 10 aprile, a cura di Cogito Ergo Sum.

Se volete segnalarci blog e articoli, fatelo nei commenti nell’articolo che troverete nel blog all’indirizzo www. Cogitoergo. It, o sotto il video. Se vi è piaciuta la rassegna stampa condividetela sui socil per diffondere l’informazione.

Un saluto a tutti, a domani

Commenta su Facebook