Importante nota emessa dalla Tepco, situazione difficile a Fukushima. A riportarlo RT ed il quotidiano giapponese Nikkei

La TEPCO ha emesso un importante rapporto circa il livello di radiazioni presenti intorno alla centrale nucleare di Fukushima. Secondo quanto riportato dal quotidiano internazionale RT infatti e dal quotidiano giapponese Nikkei che ha riportato il rapporto completamente, è stato ufficialmente raggiunto il picco massimo più alto di radiazionidella storia. Si tratta di dati molto importanti che mettono in rilievo la situazione di emergenza che non sembra voler trovare freno a seguito del violento sisma di marzo 2011 e conseguente tsunami che ha messo in ginocchio il Giappone.

FukushimaVi avevamo segnalato qualche giorno fa circa livello della falda contaminata dalle radiazioni sotto la centrale nucleare di Fukushima è salito di 60 centimetri al di sopra della barriera di sicurezza, rivelandosi la ragione principale per cui l’acqua si versa liberamente nell’Oceano Pacifico. Il Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria del Giappone sono per decidere l’urgente rafforzamento della medesima barriera.

 

Fonte: http://www.centrometeoitaliano.it/radiazioni-e-fukushima-la-tepco-emette-un-importante-rapporto-19-08-2013/

Commenta su Facebook