Ieri, durante una domenica di processioni e altre feste comandate, ho ricevuto per posta un video 4 p.i.g.s and a square, tratto dal sito http://realdemocracygr.wordpress.com/ che portava in oggetto “Dalla Grecia Importantissima documentazione video – Dalla Democrazia alla DEBITOCRAZIA Bancaria che tenta di conquistare il Mondo”: era in versione inglese.
Mi sono detta che era l’ennesima documentazione sul Nuovo Ordine Mondiale e relativi Signoraggi, dove niente possiamo se non rimanere allibiti e informati, malgrado potremmo fare, singolarmente e collettivamente, fronte a questa BancoMania. Vedendolo ho cambiato opinione e mi sono resa conto che il messaggio in inglese poteva interessare non solo me e 4 gatti. Ho scritto allora a John Manisco su Reset Italia a commento del suo articolo Il Saccheggio dei predatori e la finanza assassina: Caro John ho ricevuto per mail questo video che allego a te e a chi ci legge. A me farebbe tanto piacere che qualcuno lo traducesse con parole povere semplici e chiare. Chiedo troppo? Ti abbraccio… scordavo,in oggetto mi è stato scritto: “Dalla Grecia Importantissima documentazione video – Dalla Democrazia alla DEBITOCRAZIA Bancaria che tenta di conquistare il Mondo”
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_6NhzVf0mIM
John mi ha risposto privatamente, lo stesso giorno 4 settembre, e ha tradotto tutto quello che passavano le immagini. E’ a vostra disposizione. Tirate voi le somme, non fatevi tirare il cappio di una cravatta intorno al collo. In Islanda, non ci sono riusciti: “La lezione dell’Islanda RIBELLARSI DI FRONTE AI MERCATI PER USCIRE DALLA CRISI…Il popolo islandese ha saputo dare una lezione a tutta l’Europa, ha sopportato la pressione internazionale che esigeva l’intero pagamento ai due governi del 5.400 milioni di dollari che olandesi e britanni ci avevano depositato nei loro istituti finanziari. Hanno affrontato il sistema mediante mobilizzazioni, riuscendo a far sí che le politiche decise dai governi rimanessero senza effetto. Hanno mostrato che l’approfondimento della democrazia è uno strumento al servizio degli interessi della società, e che questo è qualcosa che va molto più in là che votare ogni quattro anni.”
Oggi l’Ansa riporta di prima mattina che le Borse sono in forte ribasso. Volano gli spread.E mi risulta che nella stessa giornata alla Borsa di Milano – Piazza Affari…
Copiamoli quelli che danno ancora segni di vita e buon senso. E’ tutto in COPY LEFT.
Doriana Goracci
Popout
“Ci sono I fondi” “Ladri! Ladri!”
C’è un piano per strangolare finanziariamente le nazioni in modo che i ricchi diventino più ricchi e i poveri più poveri. Pochi “scelti” vogliono controllare interi stati. Per incominciare, le banche hanno messo in moto in ogni paese un piano
per aumentare drasticamente il debito, assistiti in questo scopo da governi corrotti. Poi viene il F.M.I. … In veste di salvatore e approva il piano. Per concludere, i governi sottomessi e corrotti attuano il piano a spese del popolo e i Media, ugualmente corrotti, promuovono il piano alla popolazione. Ora gli avvoltoi possono appropriarsi di tutto per due soldi e la democrazia può essere abbattuta. Hanno cominciato con l’Europa meridionale, con noi P.I.G.S., il primo test del piano è la Grecia. Un piccolo paese dove 2500 anni fa è nata la democrazia e dove il potere era in mano al popolo. In questo paese la “Ecclesia”, quello che potrebbe essere descritto come un’ assemblea del popolo, votava a favore o contro i loro rappresentanti al potere, in base al loro contributo al Bene Comune. In questo paese il processo di democrazia diretta era una consuetudine nello stesso modo in cui era in altre comunità indigene del vecchio mondo. Nell’antica Atene applicavano procedure rapide contro i politici che avevano danneggiato la città dal punto di vista morale, la pena essendo la cacciata dalle loro funzioni nello stesso giorno – mentre a chi danneggiava finanziariamente la città veniva imposta la confisca dei beni. L’ostracismo era un’altra misura preventiva per il buon funzionamento del sistema politico: l’esilio per chi rappresentava una minaccia per la democrazia. Tuttavia, nella Grecia moderna di oggi vige un sistema diverso, si chiama debitocrazia .
Questo è un sistema in cui viene imposto ai cittadini un debito non loro. Un debito generato dalle banche e dagli Stati. Il popolo è chiamato a ripagarlo, nonostante i soldi che erano stati rubati negli anni precedenti dalle banche e dai governi. I soldi finiscono nelle stesse mani dei banchieri che avevano creato il debito. Il terrorismo finanziario da parte delle banche, dei politici, dalle agenzie di rating, dai governi, dall’Unione Europea e dai mass media, porta le persone alla schiavitù finanziaria. Il partito al governo della Grecia, con procedure proprie di un colpo di stato parlamentare, introduce scandalosi “programmi di salvataggio” dettate dal FMI.
” 298 deputati hanno votato in totale. Quelli a favore sono stati 155.”
Questo governo non ha avuto alcuna vergogna quando fu contrastato dalla maggioranza del popolo greco che scese in strada per quasi due mesi contro un futuro ingiusto per loro e i loro figli. Questo governo invece di difendere gli interessi del suo popolo si arrese e consegnò il paese ai profittatori. In questo furono assistiti dalla polizia che ha attaccato senza motivo i manifestanti pacifici lanciando lacrimogeni e sfollagente chimici, perpetrando pestaggi di massa: un’ondata di violenza estrema e senza precedenti.
“Andatevene dalla piazza! Non mi colpire!” “Stai attento poliziotto in borghese, sarai attaccato, vai avanti.”
Debitocrazia, questo nuovo sistema politico che censura la voce dei cittadini, è già presente nel resto dei paesi P.I.G.S., e anche in Irlanda. Prima o poi arriverà nel tuo paese, se non c’è già. E questo è come funziona: un partito conservatore al potere nasconde il debito pubblico, mentre spende senza limiti. Loro e i loro amici banchieri vivono nel lusso. Spremono il popolo e il paese già indebitato con eventi di lusso come i Giochi Olimpici. L’acquisto di armi imposto alla Grecia da parte di altri paesi dell’Unione europea è una faccenda in cui le tangenti proliferano. Scandali finanziari che fanno notizia in un primo momento non arrivano mai a giudizio in un tribunale . Poi arriva il tempo delle elezioni. Un sedicente partito socialista, che era al potere in precedenza ed è stato pesantemente coinvolto in scandali finanziari, promette di portare sotto controllo le finanze dello stato e dichiara che “i fondi ci sono”. I loro amici, i banchieri, cambiano partito e promettono di aiutare a far eleggere l’aspirante Primo Ministro in cambio, una volta eletto, di ridurre in schiavitù finanziaria il paese. Con l’aiuto dei mass media corrotti vince le elezioni.
“Abbiamo trovato i fondi”.
Pochi giorni dopo, il nuovo primo ministro ammette che è impossibile controllare il debito.
“E ‘una necessità nazionale ed è un imperativo chiedere, anche in modo formale, ai nostri alleati in Europa di attivare il meccanismo di sostegno che abbiamo creato insieme.”
E che il governo precedente è da biasimare per aver nascosto i conti in rosso.
“… Una nave che sta per affondare.”
Ma sappiamo che tutti erano a conoscenza del debito. Gli europei, che sostengono la loro ignoranza e di non aver saputo della situazione reale, iniziano ad emanare ammonizioni severe. I mercati cominciano ad agire in modo minaccioso. Il governo, assistito dai suoi giornalisti fantoccio, ricatta la gente per sostenere un nuovo prestito.
“Potremmo scegliere di non prendere un prestito e ‘chiudere bottega’ “.
“La situazione è che se non prendiamo questi soldi non saremo in grado di pagare stipendi e pensioni.”
“La bancarotta è una cosa diversa da quello che stiamo attraversando in questo momento, questa situazione è certamente gravosa e ci accingiamo a pagare caro e ancor di più pagheranno quelli con bassi salari, ma la bancarotta è qualcosa di molto diverso, è tragico. “
“Se il paese va in fallimento nessuno avrà un lavoro, nessun stipendio verrà pagato, l’economia nazionale sarà inesistente, non ci sarà alcuna attività aziendale, non ci sarà nulla”.
Un nuovo prestito collegato a un “piano di salvataggio” di sudditanza.
“La UE-FMI-BCE, la troika, ha detto che il governo greco si è impegnato a vendere la proprietà pubblica per un valore totale di 50 miliardi di euro.”
“La società di energia elettrica, l’azienda di telecomunicazioni, la lotteria e le società di scommesse sportive, la Banca delle Poste, in tutto hanno un valore complessivo massimo di 8-9 miliardi di euro. Mancano ancora 41 miliardi. Dove li troveremo? Finiremo per vendere anche i posacenere. “
“Se ho capito bene. l’unica cosa che è garantita è che non ci sarà alcuna vendita di monumenti antichi.”
“50 miliardi in realtà significa che tutto deve essere venduto.”
Quindi, il FMI prende il sopravvento.
“Il Fondo Monetario Internazionale ha già attivato le procedure”.
“Il piano di salvataggio è un’opportunità per questo paese, è la felicità per questo paese”.
Dopo il primo “pacchetto di salvataggio” il paese entra in una recessione e il regime di austerità è imposto con il solo scopo di costringere la gente a pagare gli interessi del prestito per le generazioni a venire. Recentemente il secondo “pacchetto di salvataggio” è entrato in vigore provocando proteste pubbliche. Coloro che hanno collaborato con i profittatori dovrebbero essere accusati di alto tradimento. Come coloro che hanno salvato le banche, quelli che stanno per vendere la proprietà nazionale agli avvoltoi che hanno creato la crisi, come coloro che hanno governato nel passato non riuscendo ad ottenere risarcimenti per danni durante seconda Guerra Mondiale dalla Germania, proseguendo invece – a causa della corruzione – a comprare armi dall’ “alleato”. Come tutti coloro che hanno leso l’interesse pubblico. Invece, la disoccupazione aumenta drammaticamente, la povertà dilaga, le aziende chiudono, si restringe il settore pubblico, il benessere sociale – istruzione, sanità, pensioni – sono tagliati i diritti del lavoro e il sociale, la giustizia scompare, l’uguaglianza ancora da trovare. E’ una dura lotta mantenere la dignità con i tagli dei salari e delle pensioni, le risorse del paese e la sua proprietà trasferite in mani private, la sovranità della nazione compromessa,
Nigel Farage Parlamentare europeo
“Ho detto che siete competenti, capaci e pericolosi, e non ho dubbi che la vostra intenzione è di assassinare silenziosamente la democrazia europea e la democrazia degli Stati nazionali europei”
I cittadini stessi diventano mera proprietà di coloro che governano il mondo.
Tutti sapevano quello che sarebbe seguito. Perché tutti coloro che hanno governato hanno contribuito alla situazione attuale.
Benvenuti al futuro del mondo intero.
E’ iniziato qui, ma arriverà presto a casa tua.
A meno che …
“Decidetevi (come lascerete l’incarico): in elicottero o in un carro funebre”
Dal 25/05/11 il popolo greco ha invaso le piazze indignato, infuriato, ma ancora più determinato. Uniti contro un sistema marcio, resistono a tutte queste cose che li condanna ad una vita senza speranza. Si ribellano contro chi mette in pericolo la loro libertà e benessere.
Hanno preso la vita nelle loro mani e stanno lottando per difendere la democrazia reale che rinasce nelle piazze e nelle assemblee del popolo.
Stanno inviando questo messaggio al mondo intero: per cacciare per sempre tutti i terroristi finanziari e chi tiranneggia il popolo e mina il loro futuro.
traduzione italiana curata da John Manisco
Popout