Da byebyeunclesam

Roma, 29 febbraio – Duro attacco della Pravda contro il Segretario di Stato USA Hillary Clinton, per la sua presa di posizione contro il veto posto da Russia e Cina alla risoluzione ONU sulla Siria. ‘Spregevole è Hillary Clinton’ ha titolato il quotidiano che un tempo era l’organo di stampa del partito comunista, riprendendo l’aggettivo usato la scorsa settimana a Tunisi dal capo della diplomazia USA contro Mosca e Pechino.
“Ha iniziato quattro anni fa come un Segretario di Stato affascinante, il sorriso sul volto a cancellare il ringhio del suo predecessore Condoleezza Rice – ha scritto il quotidiano russo in un editoriale, rilanciato oggi dalWashington Post – ma ora appare mascolina, genere camionista, probabilmente completo di tatuaggi, insolente, incoerente e incompetente. Ora capiamo Bill”. Russia e Cina hanno solo “esercitato il loro diritto di bloccare il malvagio desiderio della NATO di trasformare la Siria in un’altra Libia”, ha aggiunto la Pravda.
Secondo il WP, i collaboratori di Clinton avrebbero espresso irritazione per l’editorale, ma il quotidiano americano ha sottolineato: “A dire la verità, spregevole è un termine molto poco diplomatico. Sarebbe stato meglio dire ‘riprovevole’”.
(TMNews)

Link all’articolo: http://byebyeunclesam.wordpress.com/2012/03/01/ora-capiamo-bill/

 

Commenta su Facebook