di Giuditta.

image

Oggi i parlamentari francesi dovranno pronunciarsi sul trattato!
C’est le 21 février 2012 que les Parlementaires Français devront se prononcer sur ce traité.

MSE e’ un trattato che istituirebbe una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo europeo di stabilità (MES).

Il Collegio sarà composto da 17 ministri delle Finanze, che diventeranno governatori.
Sono loro che prenderanno le decisioni. I parlamenti nazionali non avranno nessuna autorità su questo nuovi governatori, che beneficeranno di una totale immunità (come tutte le persone che vi lavoreranno).
Bruxelles ha finora rilasciato solo una copia del trattato, in inglese! (96,5% della popolazione dell’area dell’euro parlano altre lingue!)


Un nuovo trattato europeo di cui nessuno ha ancora sentito parlare?
Infatti, si tratta di un trattato per tutti i paesi della zona Euro. E non è un caso che nella maggior parte dei paesi che si troveranno a farne parte non vengano fatte circolare informazioni su questo trattato.
Tutto questo è molto pericoloso per i cittadini! Le cose dovrebbero essere rese pubbliche prima che diventino definitive!
Il trattato istituisce una nuova amministrazione europea, chiamata Meccanismo europeo di stabilità (MES). Da non confondere con i suoi predecessori, il Fondo europeo di soccorso e MESF FSFE, dei quali si sente molto parlare nei telegiornali in questi giorni! Per il FSFE il contatore è al momento di 440.000.000.000€. Si tratta di circa 1320 € per ogni cittadino europeo.
Il MES sostituirà questi due e avrà l’autorità di svuotare le casse di Stato quando vorrà e tutte le volte che vorrà. Sembrerebbe che il MES non avrà restrizioni!
Il Collegio sarà composto da 17 ministri delle Finanze, che diventeranno governatori. Sono loro che prenderanno le decisioni. Parlamenti nazionali non avranno nessuna autorità su questo nuovi governatori, che beneficeranno di una totale immunità (come tutte le persone che vi lavoreranno).
Bruxelles ha finora rilasciato solo una copia del trattato. In inglese! (96,5% della popolazione dell’area dell’euro parlano altre lingue!)


Ecco il testo del Meccanismo Europeo di Stabilità (ESM):
http://consilium.europa.eu/media/1216793/esm%20treaty%20en.pdf

E ’stato firmato l’11/07/2011. Curiosamente, nessuna testata Francese o internazionale gli ha dedicato il minimo titolo. Il trattato diventerà definitivo dopo la ratifica dei parlamenti nazionali. Rettifiche che abitualmente si rivelano essere una mera formalità.
Tratto da: http://www.comite-valmy.org/spip.php?article1960

Fonte:  http://italy.indymedia.org/node/1791

Se ne parla anche nel sito http://www.camera.it/ (Parlamento Italiano, Camera dei Deputati), Sostegno alla Grecia e stabilizzazione area euro informazioni aggiornate a martedì, 13 dicembre 2011. Qui il link:
Il meccanismo permanente di stabilizzazione dell’Eurozona

Una traduzione del trattato in francese: Powerpoint  o  PDF
Source: 
Le Mécanisme de Stabilité pour les Nuls, le Retour

Link

Commenta su Facebook