I commando dell’unità speciale “Falchi del Deserto”, agendo i cooperazione con unità corazzate e meccanizzate dell’Esercito regolare, con i miliziani dell’NDF e altre unità ausiliarie sono riusciti a prendere saldamente il controllo delle alture di Jabal al-Shaar (i Monti dei Poeti), nei dintorni di Palmyra/Tadmur.
L’importante successo, che apre possibilità molto interessanti nell’ottica del venturo attacco per riprendere la storica località, é stato coronato da successo anche grazie al costante martellamento aereo da parte dell’Aviazione che non ha risparmiato uomini e apparecchi potendo contare su vaste riserve di munizioni di precisione di fabbricazione russa, il cui impiego tiene i jet siriani fuori dall’area di pericolo rappresentata dalle poche armi antiaeree a disposizione dei terroristi.
Un debole tentativo controffensivo lanciato dai takfiri dell’ISIS contro la località di Jazal é stato facilmente respinto con forti perdite per gli aggressori; tra i terroristi uccisi e identificati si contano i famigerati individui noti come Abdelraman Zaid al-Jassimi, Mohammad Rakan al-Fawzi, Mohammad Mahmoud Qassem e Yousif Radwan Ghaleb
[clikkando sulle pubblicità aiuterete gratuitamente i blogs a finanziarsi oppure potete effettuare una donazione con il pulsante]