Di FunnyKing , il
CATTIVIK

(tipico Curdo entrato in Turchia dalla Siria, amico di Assad, con parenti in Russia)

Oggi [18 febbraio, NdR] altri attentati in Turchia, e indovinate un po’:

da Repubblica

…identificato attentatore di Ankara. Intanto la polizia turca ha identificato l’autore dell’attentato suicida compiuto ieri ad Ankara, costato la vita a 28 persone: si tratta di in un cittadino siriano entrato di recente in Turchia come profugo e ritenuto vicino alle milizie curde attive in Siria. Lo ha confermato il premier turco, Ahmet Davutoglu.

Secondo i quotidiani Yeni Safak (vicino al governo) e Sozcu (vicino all’opposizione) l’uomo che era alla guida dell’autobomba esplosa contro un convoglio militare si chiamava Salih Necar ed è morto nell’esplosione. L’uomo, ha precisato il premier, è un membro dell’organizzazione curda Ypg, che ha agito in collaborazione con il Pkk. Le autorità sarebbero riuscite a identificarlo attraverso le impronte digitali, registrate al momento del suo ingresso in Turchia….
  • Ovviamente l’attentatore è morto (come sempre)
  • Ovviamente l’attentatore è Curdo.
  • Ovviamente l’attentatore è un membro dell’organizzazione Curda Ypg che guarda caso è quella che presidia il confine Turco-Siriano davanti ad Aleppo
  • Ovviamente l’attentatore è entrato dalla Siria (e magari è un amico di infanzia di Assad?)

Ma guarda tu il caso alle volte.

Giusto qaundo la Turchia ammassa le truppe sul confine per un INVASIONE della Siria e per garantirsi territroio, e risorse petrolifere, viene furori questo Curdo Siriano della fazione che combatte giusto dove la Turchia vuole attaccare, che fa l’attentato. Peraltro un attenato magistrale, che ammazza un bel po di Turchi compresi i militari.

Eh!

La Turchia vuole territorio Siriano e probabilmente Iraqeno per ragioni si espansione territoriale, ed è pronta a provocare una guerra regionale e forse (se siamo completamente pazzi noi occidentali) mondiali.

Anzichè andare a leccare il culo a Erdogan (vero Ms. Merkel? vero Junker?) la Turchia va FERMATA subito mettendo in chiaro e pubblicamente che l’Europa non parteciperà a nessuna guerra in Siria, che non fornirà nessun appoggio finanziaro ne militare, che non si schiererà nella Nato.

Ed anzi che un invasione Turca viola le norme internazionali e dunque pone la Turchia in una posizione di subire sanzioni.

Mi piacerebbe anche che almeno qualcuno dei direttori di giornale e di televisioni presnti la realtà sul campo per quella che è. Invece nienete, i Russi cattivi e il macellaio di Damasco sono lo story telling automatco per ogni cosa che avviene nel quadrante, tutto in preparazione di una guerra che potrebbe distruggere veramente il nostro benessere.

Complimenti per la follia.

Fonte: Rischio Calcolato

Commenta su Facebook