Di Enzo Raffaele

Galileo Galilei davanti alla santa Inquisizione

“Se ‘la matematica è il linguaggio usato da Dio per scrivere l’universo’(Galileo Galilei) l’economia è il linguaggio inventato dall’uomo per cancellarlo.”

Pensavo che la MMT di Barnard fosse la soluzione dei problemi economici dell’umanità, come un tempo pensavo che il trapianto dell’altro Barnard, quello sudafricano, fosse la soluzione dei problemi cardiaci… Ho il cuore infranto da entrambi!

Mi sbagliavo sul Barnard sudafricano, il trapianto non è la soluzione dei problemi “del cuore”, e mi sbagliavo sul Barnard italiano(?), la “sua” Modern Money Theory non è affatto la soluzione dei problemi dell’Economia. Entrambi tecnici “dem(o)nti” guardano al sintomo e non vedono la malattia, aiutando i medici a tenere moribondi i malati.

L’economista (s)mascherato ed incazzato per antonomasia, circondato dai supereroi “USesportatori di MMT” matematicamente sempre incazzati pure loro, che spiega alle mamme ed alle nonne le sue “ricette” economiche e si incazza col popolo bue che non studia e non segue la sua “dieta”, non mi convince più. Quello che credevo avesse capito tutto, rimanendo in tema, non ha capito un cazzo!

La MMT non si sogna lontanamente di riconoscere allo Stato le sue Sovranità e nei sogni di Barnard & C. la FED e le Banche Centrali e Commerciali rimangono private e saldamente nelle mani della Plutocrazia con i Bankesters che continuano a creare “moneta dal nulla” da vendere con gli interessi agli Stati e da regalare a sé stessi col QE. Per il Bel Paese si passerebbe, stesso Padre, dalla teutonica BCE alla italionica BdI.

La Sovranità Monetaria, unica possibilità di affrancamento dal Potere che sta “dietro” il “Vero Potere”, rimane saldamente in mani private al 100% mentre la “percentuale di Stato” utile a gestire correttamente l’Economia è stabilita dai MM Theory-ci americani al 51% esatto.

Lo Stato spende a deficit senza limiti di spesa e pareggi di bilancio, il Debito Pubblico continua ad essere legittimo e onorabile ed i Titoli di Stato “speculari al” e “speculati nel” Mercato dei “cambiavalute”. Le Banche private “profittano” imperterrite sul Signoraggio e le tasse “persistono” anche se rigorosamente inferiori alla “virtuosa” spesa pubblica “a deficit”. Il tutto dovrebbe “pro-curare” controllo dell’inflazione, crescita, investimenti e piena occupazione.

Siamo d’accordo con Barnard, nonna ed io, che sarebbe meglio per tutti uscire dall’Europa e dall’Euro, che uno Stato non è obbligato a far quadrare i conti ed a pareggiare i bilanci, come preteso dall’UE/BCE, e che deve poter spendere tutta la moneta che vuole…, ma perché farlo a debito quando, da Sovrano, potrebbe farlo a credito in vece e nome del Popolo? Se sei il proprietario della moneta e ne puoi stampare tanta e gratis perché andartela a comprare dall’usuraio Banchiere? Non è da deficienti spendere “a deficit” quando puoi farlo “a credit(o)”?!

E siamo pure d’accordo con l’avv. Marra, che ha messo “a nudo” il problema del Signoraggio, e “non solo”, sulla necessità di nazionalizzare le Banche Centrali e Commerciali e sulla “confisca penale” ma non sul suo europeismo, convinto, da politico, che basterebbe dare potere legislativo all’inutile, “cameriere” e “muto” Parlamento Europeo per “inverare”(copyright Marra!) l’UE e nazionalizzare la BCE(?) per “re-inverare” pure l’ Euro.

Non ci pronunciamo(?) sulla camaleontica “Alternativa” Giulietto Chiesa, già “cameriere” pure lui alla Torre di Babele di Strasburgo con incarichi e schieramenti “mancini” ed un tentativo di ri-posizionamento “menomale” fallito per la Lettonia. Per anni inviato in Russia per studiare la lingua e “tradurla in inglese”, attualmente, oltre a “picchettare” il “complotto”, scrive sul (Mis)Fatto Quotidiano, dopo aver “disegnato” libri con Vauro, contribuendo a colorare le caricature della realtà, spacciate per ritratti, dei “rettiliniani” Santoro, Travaglio, Saviano, Grillo e porcheria bella.

Solo una “fiat money” creata e controllata al 100% da uno Stato “Sovrano” porterebbe il Paradiso in Terra, ricchezza e benessere per tutti. Il Debito Pubblico, “giubilato” il pregresso e “giustiziati” i falsari, diventerebbe Credito Pubblico, le tasse “riconosciute” inutili sparirebbero e, col reddito di cittadinanza a tutti dalla nascita e lo “stipendio al tempo libero”, diventerebbe inutile la piena occupazione e pure la pensione. E si scoprirebbe che l’inflazione è sempre stata solo lo spauracchio ed il campanaccio del popolo bue…

Il Potere, quello “ancora più vero” dell’ipotizzato “Vero Potere”, non regala niente, “concede” solo ciò che ha già storicamente “elucubrato”, crisi comprese. Uno Stato Sovrano al 51% avrebbe la maggioranza relativa di un governo sotto tutela del Matrix proprietario della moneta al 100% più interessi e speculazioni. Perciò, se ancora possiamo sognare almeno facciamolo al 100% e non al 51%, che senza proprietà della moneta è 0% ed è probabilmente “il cambiamento” prossimo venturo che gli Illuminati hanno “in scaletta” per un Sistema ormai logoro ed inservibile. Il NWO governerà ufficialmente non appena il Mondo sarà diventato tutto Terzo Mondo!

La MM Theory di sicuro sarebbe meglio della BCE Therapy ma pur sempre solo un piccolo “aggiustamento”, fermo restando la “Moneta Debito”, e lo Stato spacciato per Sovrano continuerebbe ad essere schiavo anche se con uno o al massimo due anelli di “catena” in meno.

Vade retro BCE, FED e tutte le Money Theory “del cazzo” antiche e Modern ed economisti, politici e media(ttori) “sottostanti”! Piangendo Gheddafi, “abbracciamo” gli “Stati canaglia”! Solo un Popolo “consapevole” rappresentato da uno Stato Sovrano che coerentemente “batte” Moneta Sovrana e non i marciapiedi della Finanza, guidato da una “canaglia” rediviva come Sankara o Gheddafi, da un Chavez o un Castro, insomma un “terrorista” “con le palle” e fuori dagli “schemi” fisici e mentali in cui l’ Elite ci costringe, può “sognare” di rendersi libero. Solo un Popolo condotto da un “terrorista-canaglia, un po’ meno “bue” e non troppo “pio”, senza “carri davanti”, “impegni presi” con l’asinello e “tempo perso” con l’asino può pensare di “prendere il Toro per le corna”!(?)

Diversamente non c’è alternativa al NWO, “vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare”. La Sinarchia, “dove” non è possibile rivolgersi “direttamente”, da tempo ormai ha sostituito “quello che vede e provvede senza farsi vedere” ed è troppo “onni” per poter almeno tentare un compromesso ed accordarci sul “panem et circenses” o almeno sul “panem”.

10/01/2012 Enzo Raffaele

P.S.: La MMT terrà un “concerto” in Italia. La “band” americana si esibirà dal vivo in inglese con traduzione simultanea in cuffia e pubblico in playback. Per chi “non mastica l’inglese” saranno distribuite “gomme americane” per eventuali correzioni alle incazzature dei “cantanti” da farsi sul CD in uscita a primavera.

Link: http://www.stampalibera.com/?p=38974

Commenta su Facebook