Scritto il  – da icebergfinanza

 

Una rapida occhiata al meraviglioso risultato della leggendaria ABENOMICS, ovvero il più imponente stimolo monetario e fiscale della storia dell’economia mondiale messo in piedi dal Giappone…

L’inflazione  è calata in Giappone per il secondo mese di fila. I prezzi al consumo sono scesi ad aprile dello 0,3%, contro il -0,1% del mese precedente. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,4%.

I prezzi al consumo “core”, che escludono i prezzi degli alimentari freschi ma includono i costi per l’energia, sono calati, come già a marzo, dello 0,3%. Gli esperti avevano previsto un calo dello 0,4%. (BorsaInside)

Japan Core Inflation Rate

Thanks to TRADINGECONOMICS.COM

image

Come fai a spiegare a questa gente che lo stimolo monetario non serve a nulla così come è impostato, serve solo a portare il rendimento dei titoli trentennali, ripeto trentennali, ribadisco trentennali allo ZERO VIRGOLA TRE?

Come fai a spiegare a questa gente che l’unica possibilità per uscire da una deflazione da debiti o almeno provare ad uscire è quella di mettere i soldi in tasca alla gente?

Commenta su Facebook