vegan power

Avete capito bene!

Avevo parlato qualche articolo fa delle statistiche di quanti vegani e vegetariani ci siano e ci saranno entro il 2020 non solo in Italia ma anche in Inghilterra e Germania. Trovate l’articolo che ho scritto io qui: entro il 2020 metà Regno Unito sarà vegano.

Vista però l’incredulità che l’Italia è il secondo paese vegetariano AL MONDO dopo l’India, dedico questo post all’attenzione esclusiva dell’articolo che ne parla, pubblicato dal rinomato giornale LA STAMPA, ancora nel 2012: Italia secondo paese vegetariano al mondo.

Questo è stato calcolato dalla AVI (Associazione Vegetariani Italiani) e dall’EURIPES (un ente italiano che si occupa di studi politici, economici e sociali, ed operante nel campo della ricerca politica, economica, sociale e della formazione.)

Qui lo trovate direttamente: il rapporto 2014 dell’EURIPES (dovete scorrere un po in giù per trovare i numeri sui vegani e vegetariani in Italia, perché parlano anche di altre statistiche) che è stato realizzato su un campione di 1.097 cittadini italiani.

Dai! Un po di ottimismo ragazzi, le notizie belle ci sono, basta cercarle (non in televisione ovviamente).

Fonte: http://stairwaytovegan.com/italia-vegetariana-siamo-il-secondo-paese-dopo-lindia/

Commenta su Facebook