COMUNICATO COBAS: “IMPEACHEMENT PER IL GOVERNO RENZI “SPORCO DI PETROLIO”
Il delirio di onnipotenza che caratterizza il governo Renzi – con l’ultima scoperta corruttiva per far decollare l’impianto di estrazione idrocarburi/Tempa Rossa-Comune di Corleto Pericata(PZ) – che ha provocato le dimissioni della ministra Guidi, testimonia il passaggio di status della Repubblica Italiana, da Parlamentare a Presidenziale.
Non solo per la sequela di voti di fiducia con cui Renzi governa e che abrogano di fatto la funzione del Parlamento, anche e sopratutto per i misfatti dell’affarismo clientelare a scapito della legalità e sovranità popolare, della salute e dell’ambiente.
Questo ultimo episodio del malaffare , vede coinvolti non solo la Guidi ma altri Ministri, Sottosegretari, apparati dei Ministeri,il sottobosco dei partiti di governo, la Regione Basilicata e la stessa giunta di Corleto, con l’ex sindaca Rosaria Vicino(PD) implicata a pieno titolo e arrestata.
Ne Renzi può lavarsene le mani in quanto Presidente del Consiglio, titolare responsabile della Legge Finanziaria 2016, contenente il fatidico emendamento che sblocca le attività criminogene afferenti il nuovo pozzo gas-petrolifero di Tempa Rossa , in cui sono implicati direttamente componenti del suo governo.
Chiedere per costoro in Parlamento le DIMISSIONI , alla luce della illegale maggioranza PD alla Camera (vedi sentenza C. Costituzionale contro il “Porcellum”) e del costante voto di fiducia al Senato , è un gesto di pura testimonianza , andrebbero piuttosto raccolte le firme per ” l’IMPEACHEMENT ” di Renzi , così da sottoporlo al giudizio della Corte Costituzionale , a fronte del continuo operare al di fuori e contro la Costituzione.
L’inchiesta della Dierezione Distrettuale Antimafia di Potenza , i cui risvolti sugli interessi economico-politici in gioco sono solo agli inizi , deve ottenere per la popolazione italiana un primo effetto scatenante, quale quello di avere la possibilità di colpire il malaffare e la sopraffazione politica, attraverso il voto del 17 aprile. ANDANDO IN MASSA A VOTARE PER SUPERARE IL QUORUM BATTENDO L’ASTENSIONE VOLUTA DAL GOVERNO , E VOTANDO SÌ MASSIVAMENTE PER DARE IL BENSERVITO AL GOVERNO RENZI.
Roma 1 Aprile 2016
Fonte: CONFEDERAZIONE COBAS – Valerio Bruschini