400-oz-Gold-Bars-AB-01

June 5, 2015 /

“Sono stato in Europa un paio di giorni fa e uno dei miei maggiori obbiettivi , oltre che protestare contro il G7 , il Bilderberg e visitareLiberland, è stato scoprire se cio’ che Martin Armstrong ha scritto, ovvero che c’è carenza di oro al dettaglio in Europa, è vero.

Cio’ che ho scoperto è che si, è vero e in molti Paesi Europei non è piu’ possibile comprare monete d’oro al dettaglio, per investimento.

I negozi stanno comprando il metallo prezioso, ma nessuno lo sta vendendo.Le banche spagnole che un tempo vendevano oro al pubblico, hanno chiuso in Spagna e a chi lascia la Spagna indossando molti gioielli, le autorità fanno controlli sul peso dell’oro e indagano sul metallo prezioso, come riporta Amstrong.

(…) Questo lascia preoccupati gli Europei che ne sono informati, dato che l’eurozona è sul punto di vedere l’Inghilterra lasciare la EU e la Grecia di ricevere un ultimatum dai poteri del nord.

Una sfiducia globale sta portando  ad aumentate tensioni tra gli stati-nazione e sta avendo un effetto a livello dei depositi mondiali di oro, con l’Austria, la Germania, l’ Olanda, la Russia, il Venezuela, che spostano  dell’oro che hanno nei depositi di New York, Londra e Parigi, richiamandolo nel loro Paese.

La Cina non ha mai immagazzinato oro all’estero ma ha fatto dei passi importanti verso il controllo del prezzo del metallo.

>>> The End Of The Monetary System As We Know It Is Here: No More Retail Gold In Europe

[Potete aiutare i blogger a sopravvivere anche con una piccolissima donazione di 1€ ciascuno]





Commenta su Facebook

Tags: