3CqPoUkr 400x400 Esattamente come in Grecia, La Nostra Perfetta Macchina del Tempo

Dunque vediamo:

In Grecia, un governo espressione di un tecnocrate (Papademos) , uomo delle banche centrali sostituì il fallimentare, e senza più credibilità governo in carica (Socialista), in piena crisi da Spread

In Italia un governo espressione di un tecnocrate (Monti), uomo delle banche centrali sostituì il fallimentare, e senza più credibilità governo in carica (sempre Socialista, in Italia abbiamo avuto solo quello da sempre), in piena crisi dello Spread

Poi dopo diverse vicissitudini sia in Grecia che in Italia si è formato il governo delle larghe, anzi larghissime intese.

Poi in Grecia ci sono state manifestazioni di operai e dipendenti pubblici e manganellate

E oggi è arrivata la seconda manifestazione con manganellate anche in Italia,

Poi in Grecia si è formato un fronte nazionale di nazisti, nazionalisti ben rasati.

In Italia recentemente un noto movimento con base a Roma si è mischiato con la Lega Nord, diamo tempo di evolvere alla cosa.

Infine in Grecia si è affermato un partito social-comunista (Tsipras) che vuole tanta Europa, ma diversa.

Ora in Italia questa cosa non si vede chiaramente, però diciamo che il Movimento 5 Stelle a suo modo è su quella strada li. Magari più Europa ma nienete Euro.

Ma….

Per quello che vi deve interessare: andate a vedere come vivono i Greci, andate a vedere come NONhanno reagito sul serio, come alla fine hanno accettato tutto… quelli che sono rimasti.

Guardate e inorridite, la Greek Way (Copyright S.Bassi) è li davanti a noi. E devo essere sincero con voi, non vedo seriamente una deviazione da questo percorso. Il problema è il solito e devo ripetermi, quelli a cui la storia da il compito di fare veramente le rivoluzioni, cioè di lottare fisicamente, di ferire e uccidere, ovvero i giovani più coraggiosi….

Hanno tante valide alternative.

Siate Consapevoli, siate preparati e andatevene. (se potete, altrimenti delocalizzatevi dalla legalità)

p.s. ora il massacro arriva anche per la PA, #statesereni, esattamente come in Grecia.

Commenta su Facebook