Invito alla conferenza Moneta intera il Sabato 5 marzo a Milano
Sabato 5 marzo 2016 l’associazione “Teste Libere” organizza una conferenza per presentare l’iniziativa Moneta intera, anche nel contesto di altri progetti simili a livello internazionale.
Oltre alla possibilità di approfondire l’iniziativa, avremo pure l’occasione di conoscere riformisti monetari italiani e rafforzare il rapporto con loro.Siete cordialmente invitati!Luogo: Milano, Via Laghetto 2, sala “ChiAmaMilano”

Ora: dalle ore 16:30 alle ore 19:00

Ingresso gratuito

I relatori della conferenza saranno:

Sergio Morandi:
Consulente finanziario e patrimoniale 
Membro del gruppo regionale ticinese dell’iniziativa Moneta intera

Konstantin Demeter:
Membro del Comitato dell’iniziativa Moneta intera
Coordinatore del gruppo regionale ticineseMarco Saba:
Presidente dell’Istituto di Alti Studi sulla Sovranità Economica e Monetaria                   

Membro del Consiglio scientifico dell’iniziativa Moneta intera

Daniele Pace:
Ricercatore sui temi della moneta  
Direttore Editoriale di Teste Libere

Ringraziamo gli organizzatori per rendere possibile questo evento!

Bitte Bilder anzeigen
Promotori dell’iniziativa Moneta intera sorpresi dalla reiezione del Consiglio federale
Berna– Nel suo comunicato stampa del 24.2.2016 il Consiglio federale ha espresso la sua reiezione dell’iniziativa Moneta intera.

Qui trovate l’intera dichiarazione del Comitato d’iniziativa. In merito alla reiezione dell’iniziativa Moneta intera da parte del Consiglio federale, Daniel Meier, membro del Comitato d’iniziativa, spiega tra l’altro:

– La veloce reiezione dell’iniziativa Moneta intera da parte del Consiglio federale ci sorprende. Il Consiglio federale spreca una grande occasione per avere denaro a prova di crisi. Fortunatamente la decisione in merito all’iniziativa Moneta intera spetterà al popolo e non al Consiglio federale.

Bitte Bilder anzeigen

– Con la moneta intera i franchi sui conti privati sono sicuri al cento per cento, in particolare anche quando una banca si trova in difficoltà. Ciò è un grande passo verso una maggiore sicurezza.

– La concessione di crediti può continuare ad essere garantita dalle banche private, poiché la Banca nazionale può mettere in circolazione sufficiente denaro in qualunque momento.

– L’iniziativa Moneta intera rafforza la fiducia nel franco svizzero, in particolare perché viene rafforzata la capacità d’azione della Banca nazionale.

Commenta su Facebook