Ci sono prove concrete che gli Stati Uniti hanno la tecnologia per assassinare il presidente venezuelano Hugo Chavez, così ha detto l’avvocato e scrittrice Eva Golinger.
Separa
 
“Ci sono informazioni che dagli anni ’70 tentavano di assassinare, ad esempio, il presidente cubano, Fidel Castro, con radiazioni e altri metodi. Questo non è un segreto, tutto ciò che è stato rivelato da migliaia di documenti declassificati. Possiamo immaginare ora la capacità di queste armi che gli Stati Uniti posseggono oggi. Hanno utilizzato diverse armi biologiche contro i loro avversari “, ha detto la Golinger.

Washington “ha un’elevata capacità scientifica e biologica. Ci sono stati anche altri tentativi di attentato alla vita di Chavez negli ultimi anni. Molti media, personaggi politici degli Stati Uniti ed i loro alleati hanno cercato di alterare queste informazioni, manipolarle e distorcerle e far si che coloro che le riportano appaiano come pazzi o come se si trattasse di fantascienza. Tuttavia è un dato di fatto, è evidente che questa capacità esiste “, ha detto.

Eva Golinger ha anche ricordato che lo stesso vice presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha detto che “hanno già indizi su questa possibilità. In realtà, ha detto che non vi è dubbio che ci fosse un attacco”, il leader bolivariano, “ci sono molte prove circostanziali che indicano che questo potrebbe essere una probabilità più che certa”.

Secondo l’avvocato e scrittrice, il fatto che Chavez ha aumentato la sua popolarità in Venezuela, America Latina e in tutto il mondo, lo ha tramutato in uno dei principali “avversari” degli Stati Uniti. “L’incapacità di affrontarlo e rovesciarlo, ha portato all’utilizzo di un’arma biologica per attaccare il presidente Chavez”, ha concluso.

RT.com

Commenta su Facebook